1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Global Evolution: il fondo Frontier Markets della boutique ha conquistato le 5 stelle Mornigstar

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il fondo Frontier Markets, gestito dalla boutique danese Global Evolution, ha recentemente conquistato le 5 stelle Morningstar. Il rating, che misura i rendimenti corretti per il rischio, giunge dopo ben tre anni di track record: il fondo, che investe nel debito sovrano dei Paesi di frontiera, ha realizzato un rendimento annualizzato dell’8,15% con volatilità a 3 anni del 3,61%.

Riccardo Milan, Responsabile per l’Italia Capital Strategies Partners, la società di advisory che ha introdotto sul mercato italiano il fondo e ne promuove la distribuzione, ha espresso piena soddisfazione per il riconoscimento: “Siamo molto contenti per il prestigioso traguardo delle 5 stelle Morningstar. Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità dei mercati di frontiera e nella competenza e nell’esperienza di Global Evolution, il primo gestore in assoluto a lanciare un comparto dedicato a questa asset class”.

“Il fondo ha dimostrato di offrire elevati rendimenti e bassa volatilità ed è decorrelato da qualsiasi altra asset class. Inoltre investe su mercati ad elevata liquidità, dato che l’ammontare del debito di frontiera è di 360 miliardi di dollari, una dimensione più o meno pari a quella del mercato high yeld europeo, nel quale si affolla un numero assai maggiore di case d’investimento”, ha aggiunto concludendo il suo intervento Milan.