1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Giuseppe Vegas sale in cattedra: è il nuovo presidente della Consob

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giuseppe Vegas è il nuovo presidente della Consob. Il consiglio dei ministri ha dato il via libera alla nomina del viceministro all’Economia alla presidenza della Consob. Viene così messa la parile fine agli oltre cinque mesi di vuoto alla presidenza dell’autorità che vigila sulla Borsa con la decisione odierna del Cdm. Che la partita si giocasse sul velluto era appurato. L’assicurazione era arrivata ieri direttamente dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

 

Parlando con i giornalisti a margine di una cerimonia, il premier aveva anticipato che il consiglio dei ministri nella riunione odierna avrebbe proceduto alla nomina, anche se aveva mantenuto il riserbo sul nome rinviando ogni decisione al tavolo dei ministri di domani. “Sono felice ma anche un minimo triste”, è stato il primo commento del neopresidente della Consob, Giuseppe Vegas, appena appresa la notizia della sua nomina.

 

Vegas usciva dall’Aula di Montecitorio dove, in qualità di viceministro dell’Economia, un ruolo che ha ricoperto per anni, prima come sottosegretario, segue i lavori sul Ddl di stabilità. All’ingresso nella Sala del Governo della Camera è stato accolto da un applauso.