1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Giugno debole per le vendite di veicoli commerciali

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giugno fiacco per il mercato dei veicoli commerciali con portata fino a 3,5 tonnellate. Durante il mese scorso, secondo i dati statistici provvisori resi noti da Anfia ed Unrae, le consegne a clienti sono state 16.703 con una crescita del 3,71%. Questo risultato è apparentemente positivo perché il confronto si fa con un giugno 2009 in cui si registrò un calo del 21,3%. Il mercato dei commerciali è dunque ancora in panne dopo la fine degli incentivi. Fortemente negativo è anche il quadro che emerge nell’inchiesta congiunturale trimestrale condotta dal Centro Studi Promotor (Csp). In giugno forti preoccupazioni ha destato la raccolta di ordini che è stata giudicata su bassi livelli dall’80% dei concessionari, mentre la redditività delle vendite viene ritenuta insoddisfacente da ben il 74% degli operatori. Negativo anche il quadro delle attese per l’evoluzione del mercato nei prossimi mesi. Soltanto il 12% dei concessionari prevede infatti un recupero della domanda.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …