1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Giu’ Wall Street in scia a notizie non confortanti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli investitori statunitensi hanno fatto ritorno dal week-end lungo per via del lunedì festivo ma hanno trovato sorprese negative: il prezzo del petrolio ha ripreso la corsa, sono giunti alcuni profit warning e i dati macroeconomici non hanno battuto le stime degli economisti. Il Dow Jones ha lasciato sul terreno lo 0,62% a 10.219,34 punti e il Nasdaq ha ceduto un ben più deciso 2,15% a 1.963,43 punti. Conexant Systems è sprofondata del 42% dopo che la società ha rivisto al ribasso le previsioni sugli utili e i ricavi del terzo trimestre per colpa della debolezza del business wireless.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …