1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Gim si attende un 2006 con redditività in miglioramento

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Miglioramento della redditività attraverso il canale delle vendite e il contenimento dei costi. E’ questo l’obiettivo del gruppo Gim per l’esercizio in corso. Nel comunicato della società controllata da Intek si legge come “nei primi mesi dell’esercizio in corso il quadro macroeconomico europeo ha messo in evidenza alcuni segnali di recupero, peraltro non omogeneamente diffusi sul territorio. Sulla scia di tale andamento, pur permanendo l’elemento di incertezza costituito dagli elevati prezzi della materia prima, anche la domanda dei semilavorati in rame e leghe ha registrato segnali di ripresa. Se tali segnali si consolideranno nei prossimi mesi, i risultati operativi di gruppo nel 2006 dovrebbero mostrare un miglioramento della redditività; sia per il più soddisfacente andamento delle vendite sia per il pieno positivo apporto delle misure di accrescimento dell’efficienza e di contenimento dei costi”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …

Spread Btp-Bund sotto 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta sotto quota 170 punti base, precisamente a 169 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza via…

AIM ITALIA

Giglio Group, siglato accordo pluriennale con Amazon Media in Europa

Giglio Group, società quotata al listino Aim Italia specializzata nell’e-commerce, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo pluriennale con il colosso Amazon in Europa. Nel dettaglio, il canale Nautica Channel sarà l’unico controllato da un gru…