1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

I giganti bancari giapponesi Mtfg e Ufj verso la fusione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mtfg e Ufj due dei più grandi gruppi bancari giapponesi sono sul punto di firmare un accordo, entro la fine della settimana, con riguardo al progetto di fusione da 85 miliardi di dollari da cui nascerà la più grande banca mondiale per disponibilità finanziarie e un potenziale competitore per le due maggiori banche mondiali, Citigroup e Hsbc. Delle 4 grandi banche create dal governo giapponese tra il 1999 e il 2000 ne rimarranno dunque 3. Mtfg potrà sfruttare l’ampio portafoglio di clienti retail e di prestiti verso le piccole e medie imprese di Ufj, mentre quest’ultima si potrà avvalere dell’ampia base di capitale di Mtfg.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …

Spread Btp-Bund sotto 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta sotto quota 170 punti base, precisamente a 169 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza via…

AIM ITALIA

Giglio Group, siglato accordo pluriennale con Amazon Media in Europa

Giglio Group, società quotata al listino Aim Italia specializzata nell’e-commerce, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo pluriennale con il colosso Amazon in Europa. Nel dettaglio, il canale Nautica Channel sarà l’unico controllato da un gru…