1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Giappone: Tokyo alza stime Pil

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tokyo alza dall’1,4% al 2,6% le stime di crescita del prodotto interno lordo per l’anno fiscale, che si concluderà il 31 marzo 2011. Le nuove indicazioni che tracciano un quadro più roseo sull’economia del Sol Levante sono contenute nel rapporto semestrale, dove viene specificato che questo è stato reso possibile “grazie al piano di sostegno statale, al rafforzamento degli aiuti alle imprese e all’aumento dell’occupazione”. Tutti fattori che hanno permesso alla domanda privata di riprendere vigore, “creando un circolo virtuoso per la congiuntura del Giappone”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Mercato immobiliare sottotono

USA: indice Nahb sotto le attese a luglio

Il mercato immobiliare americano mostra segni di cedimento con l’indice Nahb (National Association of Home Builders) che a luglio si quota a 68 punti, inferiore al consensus pari a 69 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo chiude in rialzo: +0,44% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo, tornata oggi alle contrattazioni dopo la chiusura di ieri per festività, archivia la seduta in rialzo. A Tokyo, l’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota …

dati macroeconomici

USA: scorte aziendali oltre le attese a maggio

In crescita in linea con le attese le scorte aziendali in Usa a maggio. Secondo quanto rende noto il Dipartimento del Commercio americano il dato registra un rialzo dello 0,4% …