1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Gfk: in Europa migliora fiducia, ma consumatori italiani ancora pessimisti su ripresa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Europa continua a vivere un momento favorevole per quanto riguarda il sentiment dei consumatori. Dopo aver registrato a inizio 2017 il valore più alto degli ultimi 9 anni, l’indice di fiducia dei consumatori rimane positivo, attestandosi a 19,1 punti a fine di giugno. L’Italia si conferma invece fanalino di coda: anche nel secondo trimestre le aspettative economiche hanno segnato il livello più basso tra i 28 paesi dell’Unione europea. In linea con quanto registrato nei primi mesi del 2017, i consumatori italiani continuano dunque a essere pessimisti sulla ripresa: rispetto allo scorso anno, l’indice che misura le aspettative economiche è infatti sceso di 24,2 punti, assestandosi a -55,5 punti alla fine del secondo trimestre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
VALORE CONTRATTO CIRCA 2,9 MLN

Nuova commessa in Libia per Enav

ENAV ha stipulato un contratto con la Libyan Civil Aviation Autority per l’ammodernamento degli equipaggiamenti della torre di controllo dell’International Airport di Tripoli. Il contratto ha un valore pari a …

RADDOPPIA IN CINA

Aim Italia: per Monnalisa nuova apertura in Cina

Nuova apertura per Monnalisa in una delle più importanti aree portuali a Nord-est della Cina, Tianjin. La società toscana, quotata sulll’Aim Italia, ha annunciato l’apertura di uno store di 200 …

PRESENTA DOMANDA DI AMMISSIONE

GPI: Borsa Italiana approva il passaggio al MTA

Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione delle azioni e dei warrant di GPI sul MTA e la loro contestuale esclusione dalle negoziazioni sul sistema AIM Italia. L’efficacia del provvedimento …