1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Germania: Zew, recupero economia tedesca sarà graduale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’indice Zew relativo alle aspettative economiche in Germania è salito a quota 56,1 punti nel mese di agosto, ben oltre le attese del mercato. L’indice era atteso in crescita a 46,5 punti dai precedenti 39,5 punti. L’indice misura la fiducia degli investitori tedeschi in relazione alla crescita economica nei prossimi sei mesi e si basa su un sondaggio effettuato dall’istituto di ricerca Zew tra 400 analisti ed esperti di finanza. L’indice riferito alle attuali condizioni economiche si è invece attestato a -77,2 punti, in aumento rispetto ai -89,3 di luglio e anche qui meglio delle attese.
L’istituto di ricerca Zew ha rimarcato come il recupero dell’economia tedesca il recupero dell’economia tedesca sarà graduale, in linea con quello dell’economia globale. Il dato relativo al secondo trimestre 2009, pubblicato settimana scorsa, ha evidenziato l’uscita dalla recessione della Germania con un +0,3% t/t del pil.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi spunti con la sola pubblicazione nel pomeriggio dell’indice manifatturiero Usa calcolato dalla Fed di Richemond e l’aggiornamento della fiducia dei consumatori nell’Eurozona. Nel dettaglio: …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana scarno di indicazioni, con l’agenda macro che prevede la sola pubblicazione negli Stati Uniti dell’indice manifatturiero della Fed di Chicago. L’attenzione degli operatori sarà rivolta all’Italia alle …

MACRO ITALIA

Istat: -0,8% m/m per produzione nelle costruzioni ad agosto

L’Istat comunica che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso ad agosto 0,8% rispetto al mese precedente. Su base annua, si conferma l’andamento positivo dei due mesi precedenti. Nel …