1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Germania: Moody’s, merito di credito non sarà influenzato da esito elezioni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’esito delle elezioni in Germania avrà un impatto minimo sul merito di credito del Paese. È quanto emerge da un rapporto di Colin Ellis, managing director di Moody’s . “La qualità del merito di credito tedesco è resiliente a qualsiasi risultato delle elezioni, alla luce dell’elevata solidità del Paese dal punto di vista economico, istituzionale e fiscale”.

“Nonostante questo, la crescita e il livello di indebitamento saranno influenzati dalle misure che i politici prenderanno per far fronte alla pressione demografica e all’approccio che verrà adottato rispetto alla flessibilità del mercato del lavoro”.

A livello di Unione Europea, “la posizione del governo rispetto a questioni come il cumulo del debito o i trasferimenti all’interno dell’UE rappresenterà un fattore di particolare importanza”.

Sul merito di credito tedesco la valutazione di Moody’s è “Aaa” con outlook stabile.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Ferrari: Standard Ethics migliora il rating

Promozione in arrivo per Ferrari da Standard Ethics. Il rating sul gruppo di Maranello è stato alzato da “E” a “E+”. “Il nuovo piano industriale tiene in considerazione alcune strategie …

Riviste anche stime Italia

UE: S&P taglia stime PIL al 2% per il 2018

L’euro rimarrà probabilmente debole contro il dollaro statunitense fino alla metà del 2019. Lo dicono oggi gli economisti di S&P nelle loro ultime prospettive economiche per l’Europa in cui tagliano …

ANALISTI ALZANO TARGET

Exor corre a +1%, Ubs conferma Buy con tp salito a 79 euro

Acquisti sul titolo Exor che si uniforma al buon umore dell’equity italiano. Il titolo della holding degli Agnellio segna un progresso dell’1% a quota 58,35 euro. Oggi gli analisti di …