1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Germania: Moody’s riduce rating su diverse banche tedesche

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La scure di Moody’s si abbatte sul settore bancario tedesco. L’agenzia Usa ha annunciato questa mattina di avere rivisto il rating di sette banche del Paese, precisando che le bocciature sono dovute “all’aumento dei rischi per ulteriori shock” in scia alla crisi del debito in Europa e “alla limitata capacità di assorbire eventuali perdite”. Tra gli istituti declassati Commerzbank, secondo principale istituto teutonico, che ha visto il rating scendere di un gradino ad ‘A3’ da ‘A2’. Nella nota Moody’s ha precisato che la revisione su Deutsche Bank verrà conclusa successivamente.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Francoforte ancora maglia nera in Europa

La guerra commerciale spaventa gli operatori e a farne le spese, anche oggi, è il listino tedesco che ha chiuso a 12.677,97 punti, -1,22% rispetto al dato precedente. Segno meno …

CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …