1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Germania: Moody’s riduce rating su diverse banche tedesche

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La scure di Moody’s si abbatte sul settore bancario tedesco. L’agenzia Usa ha annunciato questa mattina di avere rivisto il rating di sette banche del Paese, precisando che le bocciature sono dovute “all’aumento dei rischi per ulteriori shock” in scia alla crisi del debito in Europa e “alla limitata capacità di assorbire eventuali perdite”. Tra gli istituti declassati Commerzbank, secondo principale istituto teutonico, che ha visto il rating scendere di un gradino ad ‘A3’ da ‘A2’. Nella nota Moody’s ha precisato che la revisione su Deutsche Bank verrà conclusa successivamente.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Wall Street spinge le borse europee

L’avvio positivo dei listini statunitensi permette alle borse del Vecchio continente di terminare la seduta sopra la parità. Chiusura in sostanziale parità per Francoforte (-0,07% a 12.461,91 punti) mentre segni …

NUOVI CONTRATTI

Avio: contratto per fornitura ultimo lotto Ariane 5

Avio e Europropulsion hanno firmato a Parigi un contratto di fornitura per l’ultimo lotto di produzione di Ariane 5 per i prossimi 4 anni. “Il contratto siglato a Parigi per …

COMMODITY

Petrolio: inatteso calo per le scorte Usa, Wti in rialzo

Nell’ultima settimana le scorte di petrolio negli Stati Uniti hanno segnato un rosso di 1,6 milioni di barili. Gli analisti avevano stimato un incremento di 2,2 milioni. La contrazione sta …