1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Germania elezioni: Credit Suisse, Merkel la favorita ma esito su coalizione incerto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nella settimana in cui è iniziata la campagna elettorale in Germania, in vista del voto in agenda il prossimo 22 settembre, gli analisti di Credit Suisse esprimono il loro primo bilancio. “Il cancelliere tedesco, Angela Merkel, rimane il politico più popolare, ma il risultato finale delle urne è ancora incerto”, dichiarano gli analisti nella nota odierna. Gli ultimi sondaggi suggeriscono che Merkel rimarrà al timone del governo tedesco, ma non necessariamente con la stessa identica coalizione. “Stiamo attenti a non sperare troppo in cambiamenti di politica nell’Eurozona nel caso in cui il centro-sinistra rientrasse al governo, soprattutto con la richiesta di fare di più per la crescita ed essere più aperto alla cooperazione sul debito europeo nel medio termine”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …