1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Germania: Capitalia, calo ordini all’industria aprile causato dall’export

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo un mese positivo come quello di marzo gli ordinativi industriali tedeschi tornano a segnare il passo e cedono del 2,9%, un calo superiore alle attese. A causare il tracollo, rileva l’ufficio studi di Capitalia, gli ordini esteri, scesi del 5,2%. “Questi ultimi rappresentano una sorpresa negativa perché fino a questo momento le esportazioni hanno rappresentato il motore della crescita in Germania” ha commentato Luigia Campagna, economista della banca Capitolina. Per gli ordinativi interni il calo è stato più contenuto e pari allo 0,6%. Tra i comparti, solo i beni di consumo durevoli hanno registrato una crescita degli ordini positiva rispetto al mese precedente (0,9%, di cui esteri 2,2% e interni 0,2%), mentre beni di investimento e intermedi hanno registrato flessioni (rispettivamente 4,6% e 1,6%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …