1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Germania: Bundesbank vede rallentamento crescita rispetto a ritmo primo trimestre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Difficilmente la Germania manterrà il ritmo di crescita mostrato nei primi 3 mesi del 2011. Il Bollettino mensile pubblicato oggi dalla Bundesbank rimarca come l’economia tedesca dovrebbe evidenziare nei prossimi mesi un rallentamento rispetto al forte tasso di crescita dell’1,5% t/t registrato nel primo trimestre. Inizio di anno sprint che è stato favorito da una forte domanda interna e dalla forza dell’export.
Le ultime stime della Bundesbank prevedono che l’economia tedesca crescerà nel 2011 al ritmo del 2,5%. Il deficit è visto scendere sotto il 2% quest’anno con l’obiettivo di pervenire al pareggio di bilancio nel 2015.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Eurozona: inflazione annua all’1,3% a gennaio

Il tasso di inflazione annuo nell’Eurozona si è attestato a gennaio all’1,3%, contro l’1,4% di dicembre 2017 e l’1,8% di gennaio dell’anno scorso. Si tratta della lettura finale dell’Eurostat, che …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede prima dell’avvio delle contrattazioni in Europa il dato finale relativo la crescita economica tedesca mentre alle 11 focus sull’inflazione di Eurolandia, scesa all’1,3% nella rilevazione …