1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Germania: Bundesbank, manifatturiero sotto tono, Pil potrebbe segnare rallentamento

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La prima economia europea potrebbe aver registrato un deciso rallentamento nel primo trimestre. È quanto rileva la Banca centrale, la Bundesbank, nel suo report mensile. “Il boom economico tedesco continua anche se il tasso di crescita del Pil nei primi tre mesi dell’anno potrebbe essere decisamente inferiore ai trimestri precedenti”, si legge nel documento.

Il rallentamento è riconducibile all’andamento del manifatturiero. “Contrariamente a quanto previsto, il manifatturiero ha contribuito, nella migliore delle ipotesi, in maniera modesta alla crescita dell’economia”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi spunti nell’Eurozona, mentre dagli Stati Uniti giungeranno la fiducia dei consumatori e l’indice sull’attività manifatturiera della Fed di Richemond. Nel dettaglio: 08:45 medio FRA …

In rialzo rispetto a luglio

Giappone: indice PPI servizi sale oltre le attese ad agosto

Nel mese di agosto l’indice dei prezzi alla produzione (PPI) dei servizi del Giappone è salito su base annua dell’1,3%, più dell’1,1% atteso dal consensus e dell’1,1% precedente. …

DATI MACRO

Decreto sicurezza e immigrazione: via libera dal Cdm

Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi il decreto immigrazione e sicurezza. DecretoSicurezza, alle 12.38 il Consiglio dei Ministri approva all’unanimità! Sono felice. Un passo in avanti per rendere l’Italia …