1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Germania: Bund, il sell off continua. Forte rialzo rendimenti, +13 punti base in una settimana

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Occhio anche al trend dei Bund, dopo che ieri, successivamente al dato Usa che ha confermato il rialzo delle pressioni inflazionistiche nel paese, i tassi decennali dei titoli di stato tedeschi hanno testato il record in tre settimane e mezzo, a fronte del sell off che ha colpito il valore dei titoli.

Dal minimo degli ultimi due mesi e mezzo della fine della scorsa settimana, i rendimenti tedeschi sono balzati di oltre 13 punti base.

E il rialzo continua: alle 12.30 ora italiana, i tassi sui Bund tedeschi balzano di oltre +6% allo 0,44%, a fronte del +0,52% al 2,14% dei tassi sui BTP decennali. Il risultato è che lo spread BTP-Bund a 10 anni scende dello 0,88% a 169,60 punti base.

A pesare questa settimana sul trend dei bond dell’Eurozona, in generale, è stata anche la massiccia offerta di debiti sovrani da parte degli Stati, per un valore superiore ai 15 miliardi di euro. E, ovviamente, la scommessa di un imminente tapering del Qe da parte della Bce.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Dati Ufficio statistica nazionale

Gran Bretagna: occupazione a livelli record

In Gran Bretagna l’occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d’Inghilterra sulla …

Contraccolpo al protezionismo

Commercio: siglato accordo di libero scambio tra Ue e Giappone

Il contraccolpo al protezionismo imposto da Trump oggi è arrivato dall’accordo di libero scambio siglato tra Ue e Giappone. A firmare a Tokyo l’intesa il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker, …