1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Germania: per Aletti Gestielle Sgr disoccupazione di giugno stabile al 6,7%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli analisti di Aletti Gestielle Sgr si attendono per la Germania un tasso disoccupazione a giugno invariato al 6,7% a causa della maggiore incertezza economica che sta iniziando a diffondersi tra le imprese tedesche, che hanno iniziato a segnalare un atteggiamento più conservativo nei piani di assunzioni. Il dato definitvo verrà reso noto alle 9,55 di questa mattina. Secondo Aletti Gestielle Sgr il mercato del lavoro tedesco ha registrato continui miglioramenti nel corso degli ultimi 2 anni e ha proseguito tale tendenza anche a maggio, quando il tasso di disoccupazione ha registrato il nuovo minimo storico dall’unificazione tedesca.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Eurozona: produzione edile in rialzo dello 0,3% a luglio

Nell’Eurozona la produzione edile ha segnato a luglio un aumento dello 0,3% rispetto al mese precedente, secondo quanto rilevato dall’Eurostat. A giugno la produzione nel settore delle costruzioni era salita …

MACRO ITALIA

Istat: produzione nelle costruzioni cala a luglio

L’Istat comunica che a luglio l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso dello 0,6% rispetto al mese precedente, dopo l’aumento congiunturale rilevato a giugno (+1,7%). Su base annua, sia …