1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Geox: titolo vola dopo conti, conferma target e upgrade di Citi

QUOTAZIONI Geox
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta all’insegna degli acquisti per Geox all’indomani della pubblicazione dei conti al 30 settembre. La società di Biadene di Montebelluna ha archiviato i primi nove mesi dell’anno con ricavi per 668,4 milioni, in aumento rispetto ai 618,1 milioni nei primi nove mesi del 2013, un Ebitda di 46,3 milioni (da 31,1 milioni) e un Ebit di 15,6 milioni (da -4,3 milioni).

Il Business Plan 2014-2016 presentato alla comunità finanziaria si basa su azioni volte alla focalizzazione sul core business e all’innovazione di prodotto, a una semplificazione delle attività finalizzata alla riduzione dei costi, alla razionalizzazione della rete di negozi monomarca con la chiusura di quelli non performanti, alle aperture di nuovi negozi, al potenziamento delle strutture commerciali nei paesi dell’Europa del Nord e dell’Est ed in Asia, al miglioramento del margine lordo.

“Il Management, grazie ai risultati ottenuti nei primi nove mesi e alle attese di un quarto trimestre positivo rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, conferma gli obiettivi previsti nel Business Plan per il 2014 con un incremento del fatturato a circa euro 800 milioni ed un ritorno al break-even a livello di risultato operativo”, riporta la nota della società. Nel giorno in cui Citigroup ha annunciato la promozione da “neutral” a “buy” con prezzo obiettivo che sale da 2,5 a 2,9 euro, il titolo della società produttrice di calzature segna un +8,72% portandosi a 2,54 euro.