Geox: ricavi tornano a crescere nel primo trimestre, target confermati

Inviato da Luca Fiore il Gio, 15/05/2014 - 19:15
Quotazione: GEOX
Forte calo del risultato operativo e dell'utile ma tornano a crescere i ricavi. È quanto emerge dalla pubblicazione della trimestrale di Geox. Il gruppo fondato da Mario Moretti Polegato nel corso dei primi tre mesi ha registrato un Ebit di 17,4 milioni (da 30,7) e un utile netto di 10 milioni (da 19 milioni) ma il fatturato è salito del 2,3% (3,1% a cambi costanti) a 268,5 milioni.

"Abbiamo iniziato il 2014 con risultati positivi, archiviando il primo trimestre con una forte progressione delle vendite dei nostri negozi diretti, che hanno riportato una crescita comparabile del 20%, grazie all'ottimo trend di gennaio e febbraio rispetto al trimestre precedente che è poi proseguito con un soddisfacente avvio della stagione Primavera/Estate", ha commentato Moretti Polegato. "La raccolta ordini per la prossima stagione Autunno/Inverno 2014 inizia a mostrare risultati incoraggianti nel canale Wholesale" e in questo contesto il Presidente si è detto "fiducioso nel raggiungimento degli obbiettivi indicati per il 2014 dal Piano Strategico".

Per l'esercizio 2014 il management conferma gli obbiettivi previsti nel business plan e si attende un incremento del fatturato a circa euro 800 milioni ed un ritorno al break-even a livello di risultato operativo.
COMMENTA LA NOTIZIA
automazione scrive...
wave00 scrive...
 

GEOX

Geox

sellinmayandgoaway scrive...