Generali: nasce nuova organizzazione con Greco unico AD. A Balbinot le attività assicurative

Inviato da Alberto Bolis il Ven, 19/10/2012 - 14:29

Generali vara il nuovo assetto organizzativo con Mario Greco nel ruolo di unico amministratore delegato, mentre Sergio Balbinot avrà ricoprirà la nuova carica di Chief Insurance Officer. Balbinot avrà il compito di guidare le attività assicurative di tutta la compagnia triestina. Balbinot, che era Ad del Leone dal 2002, alla luce del nuovo ruolo ha deciso di lasciare la carica di membro del Consiglio di amministrazione dal prossimo 8 novembre. Il manager definirà gli obiettivi industriali delle business unit e monitorerà le loro performance.

"Vogliamo rifocalizzarci sul core business assicurativo a livello internazionale iniziando così a valorizzare le competenze interne", ha dichiarato il Ceo Mario Greco che ha sottolineato come il Leone può contare da adesso "su un assetto più efficace per la gestione del business e più coerente con l'internazionalità del gruppo". Oggi è stato inoltre creato il Group Management Committee, un comitato internazionale che individuerà le priorità strategiche del gruppo e garantirà una forte coesione nella gestione del business.

Oltre che da Greco e Balbinot, il Group Management Committee sar composto dai responsabili dei tre principali mercati (Raffaele Agrusti per l'Italia, Claude Tendil per la Francia e per la Germania Dietmar Meister), delle linee di business globali e delle funzioni di indirizzo e controllo dell'Head Office. Paolo Vagnone avrà la responsabilità dei business con caratteristiche globali, mentre Alberto Minali presidia la gestione finanziaria del gruppo. Infine il ruolo di Chief Risk Officer è stato affidato a Sandro Panizza.

COMMENTA LA NOTIZIA