1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Generali Investments Europe rafforza il team di investimento

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Generali Investments Europe, la società di gestione del Gruppo Generali, ha nominato Wilfrid Pham nuovo responsabile del team azionario (Head of Equity) e Vivek Tawadey responsabile della ricerca obbligazionaria (Head of Credit Research). Entrambi supporteranno il team di investimento della società, che complessivamente ha in gestione più di 320 miliardi di euro di asset, assicurando un forte allineamento tra analisti e gestori di portafoglio.

“L’ingresso di due professionisti di grandissima esperienza come Wilfrid e Vivek ci consente di rafforzare il nostro team di investimento”, ha dichiarato Santo Borsellino, CEO di Generali Investments Europe, “e allo stesso tempo di rendere Generali Investments Europe un asset manager puro, sempre più internazionale, focalizzato nello sviluppo di nuovi prodotti in grado di rispondere alle esigenze dei clienti assicurativi e istituzionali “. 

Wilfrid Pham, 43 anni, con cittadinanza francese e canadese, prima di entrare a far parte di Generali Investments Europe è stato CIO e responsabile azionario presso Natixis Asset Management a Paris. In precedenza, Pham ha maturato una lunga esperienza nel settore azionario presso HSBC a Tokyo, in Henderson Investors / AMP Asset Management a Londra e presso B.P. Asset Management a Parigi. Pham è laureato in Capital Market e Corporate Finance presso la HEC di Montreal (Canada) e in International Project Management presso ESCP Europe a Parigi. Nel suo ruolo, Pham avrà il compito di rafforzare la struttura del team azionario, composto da circa 20 persone a Parigi e in altre sedi in Europa.

Vivek Tawadey, 54 anni, dal 2000 ha ricoperto rilevanti incarichi presso BNP Paribas a Parigi. Tra i più importanti, è stato responsabile della ricerca obbligazionaria, guidando un team di 15 persone a Parigi. Prima di ciò, ha lavorato in alcune tra le più importanti istituzioni finanziarie a Londra: Nomura, First Chicago e PriceWaterhouse. Tawadey ha conseguito un MBA Insead ed è revisore dei conti.

Nel suo nuovo ruolo, Tawadey contribuirà a consolidare la forte competenza nella ricerca del credito sui titoli obbligazionari di Generali Investments Europe, che complessivamente gestisce più di 300 miliardi di euro di titoli a reddito fisso, con un team specializzato nel credito (più di 100 miliardi in questa asset class).
Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Piazza Affari sale con Enel e Telecom

Si riscatta Piazza Affari nell’ultima seduta della settimana recuperando la debolezza della vigilia dovuta alle parole di Jean Claude Juncker, presidente della Commissione europea, che ieri in un intervento a …

RAPPORTO OCSE

Ocse lancia allarme su debito

Alert Ocse sul debito. L’organizzazione parigina indica che nel 2018 il debito nei Paesi Ocse è stimato in crescita a quota 45.000 miliardi di dollari rispetto ai 43.600 miliardi del …