News Generali Investments Europe: Favaloro nuovo head of sales & marketing, Cavarero head of fixed income Italy

Generali Investments Europe: Favaloro nuovo head of sales & marketing, Cavarero head of fixed income Italy

Pubblicato 12 Maggio 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:08

Andrea Favaloro è stato nominato oggi nuovo Head of Sales and Marketing di Generali Investments Europe, la società di Asset Management del Gruppo Generali con oltre 340 miliardi di euro di attivi gestiti. Favaloro sarà responsabile per le attività sales globali per clienti istituzionali e retail.



"Avendo deciso di rafforzare questo ruolo dandogli un profilo globale, Andrea Favaloro rappresentava la nostra prima scelta. Sono dunque molto contento di dargli il benvenuto in GIE. Andrea garantirà un contributo unico in termini di competenze e un'ampia esperienza nella distribuzione e nell'asset management. Sono sicuro che saprà dare un ulteriore impulso al business third-party, su cui siamo fortemente focalizzati", ha commentato la nomina Santo Borsellino, CEO di Generali Investments Europe.



Andrea Favaloro entra in Generali Investments Europe dopo aver ricoperto la carica di Global Head of External Distribution di BNP Paribas Investment Partners a partire dal 2011. In precedenza, Favaloro aveva ricoperto importanti posizioni manageriali a Milano e Londra.



Antonio Cavarero nominato nuovo Head of Fixed Income per l'Italia

La nomina di Favaloro a Head of Sales and Marketing non è l'unica che ha interessato Generali Investments Europe. Con effetto dal 15 maggio 2014, Antonio Cavarero andrà infatti a rafforzare il team di Fixed Income di Generali Investments Europe diventando Head of Fixed Income Italy.

Cavarero sarà responsabile di un gruppo di 12 portfolio managers che gestiscono circa 160 miliardi di euro di investimenti in Fixed Income domiciliati in Italia. Il Fixed Income rimane la principale area di expertise di Generali Investments Europe, rappresentando più dell'80% degli Assets Under Management complessivi della società.



Antonio Cavarero ha sviluppato un'ampia esperienza nel Fixed Income all'interno di primarie realtà globali dell'Investment Banking e, più recentemente, ha ricoperto la posizione di Senior Inflation Trader presso Deutsche Bank a Londra.



Cavarero sarà coadiuvato da Fabio Cleva, che è stato nominato Deputy Head of Fixed Income Italy. Cleva lavora nel Gruppo Generali dal 2003 come Fixed Income Manager e ha conseguito una laurea in Economia all'Università di Udine.