Generali Investments Europe, cresce il team di ricerca sul credito con l'arrivo di Xavier Got

Inviato da Riccardo Designori il Mer, 16/07/2014 - 17:19

Generali Investments Europe SGR, la principale società di gestione del Gruppo Generali con circa 350 miliardi di euro di masse in gestione, ha rafforzato il suo team di Credit Research con la nomina di Xavier Got a Senior Credit Analyst.

Got è responsabile della ricerca sugli emittenti del comparto finanziario e integra un gruppo di 13 analisti che coprono un vasto spettro di settori con una competenza e un track record unici sul mercato. Il team è guidato da Vivek Tawadey, entrato in Generali Investments Europe nell'ottobre del 2013 dopo essere stato responsabile della divisione europea Credit Research & Strategy di BNP Paribas.

"Stiamo mettendo assieme un gruppo di professionisti eccezionali al fine di creare uno dei migliori team di Credit Research sul mercato. Questo team di esperti permetterà a Generali Investments Europe di continuare a diversificare i suoi investimenti e ricercare rendimenti più elevati concludendo i migliori deal a livello globale, sia nel mercato ad alto potenziale del Credito che in quello del private placement, un'area di investimento che si sposa particolarmente bene con le esigenze dei nostri clienti", ha commentato il nuovo ingresso nella SGR del Leone di Trieste Santo Borsellino, CEO di Generali Investments Europe.

Vivek Tawadey, Head of Credit Research, ha accolto con queste parole Xavier Got: "Sono davvero orgoglioso di poter lavorare con questo gruppo di analisti di talento. Il nostro obiettivo è fornire analisi tempestive e di elevata qualità a supporto della realizzazione di transazioni in vari mercati e con varie tipologie di debito. La ricerca è una componente fondamentale del processo d'investimento e rappresenta la base per un'execution veloce ed efficiente. Sono convinto che ora la competenza e la forza di Generali Investments Europe in questo campo non ha pari".

Xavier Got ha 17 anni di esperienza come analista e si è occupato di banche globali per importanti istituzioni finanziarie, tra cui S&P e Amundi. Si è laureato presso l'Unversité Paris IX Dauphine in finanza e fiscalità e ha conseguito un Master in finanza e contabilità presso l'Institut d'Administration des Enterprises Bordeaux IV.
COMMENTA LA NOTIZIA