News Notizie Italia Generali: Galateri, a fine novembre nuovo Piano Industriale

Generali: Galateri, a fine novembre nuovo Piano Industriale

Pubblicato 8 Dicembre 2017 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:04
A novembre 2018 Assicurazioni Generali presenterà il nuovo Piano Industriale. A dirlo è Gabriele Galateri, presidente del gruppo triestino in una missiva inviata ai soci e visionata dalla stampa.

Nella missiva il presidente ha specificato che “siamo focalizzati su un’azione disciplinata, ritenendo che tale approccio ci permetterà di superare lo scenario di straordinaria complessità che l’industria assicurativa sta attraversando, e di favorire la crescita, confermando gli obiettivi che ci siamo prefissati” e che duplice è l’obiettivo del gruppo “il miglioramento della performance operativa e la creazione di valore nel lungo periodo”.

Galateri infatti ricorda come sia proseguita negli anni l’attività di ottimizzazione della presenza internazionale di Generali, di razionalizzazione delle strutture operative e di rafforzamento delle competenze tecniche.

Quanto alla generazione di valore invece “si continua sul ribilanciamento del portafoglio assicurativo, l’innovazione per i clienti, le reti commerciali e il rafforzamento del brand”.