1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Generali: commento sul downgrade di S&P

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A seguito del downgrade ad “AA-” del rating di Generali ad opera di Standard & Poor’s un portavoce della compagnia assicurativa ha commentato che il giudizio espresso dall’agenzia di rating americana non porterà alla modifica dei piani finanziari della compagnia.
Il portavoce ha poi proseguito “Generali ha dimostrato con elementi concreti, quali la realizzazione di sinergie di costo e ricavo grazie alla razionalizzazione delle strutture operative, la politica di dividendi e l’ottimizzazione dell’allocazione del capitale, di saper far fronte alla grave crisi che ha colpito il sistema finanziario ed economico mondiale”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Creval: Fitch taglia rating, outlook è negativo

Fitch Ratings ha ridotto il rating a lungo termine del Credito Valtellinese a “BB-“ da “BB” e il Viability Rating a “bb-“ da ”bb”, già posti sotto osservazione con implicazioni negative lo scorso 24 marzo. L’outlook è negativo.

INVESTIMENTI

Italia: ancora cautela su ritorno incertezza politica (analisti)

Prudenza sull’Italia. E’ il consiglio di Gilles Guibout, responsabile investimenti Equity Europa di AXA Investment Managers: “Il potenziale ritorno dell’incertezza politica in Italia suggerisce cautela”. Secondo l’esperto, l’andamento del mercato, so…

RATING

Credit Suisse: giudizi degli analisti spingono il titolo

Seduta positiva sul listino elvetico per il Credit Suisse, in aumento del 3,57% a 13,63 franchi. Deutsche Bank ha annunciato di aver promosso il titolo CSGN a “comprare” con prezzo obiettivo fissato a 15 franchi.

Dal punto di vista patrimoniale, …