1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Generali: al via nuovo piano di sviluppo in Italia con oltre 300 mln di investimenti

QUOTAZIONI Generali Ass
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Cda di Generali ha approvato il nuovo assetto delle attività assicurative in Italia e un piano di investimenti di circa 300 milioni di euro nei prossimi tre anni per il rafforzamento del brand Generali e delle reti di vendita e per la semplificazione del modello operativo.

La nuova struttura organizzativa, recita una nota della compagnia triestina, si baserà su un modello multicanale e ridurrà l’attuale frammentazione attraverso il consolidamento di attività e brand simili per clientela, gamma prodotti e modello distributivo.

In particolare, dai 10 brand attuali – Generali, Ina, Assitalia, Alleanza, Toro, Genertel, Genertel Life, Augusta, Lloyd Italico, Fata – il riassetto porterà all’operatività di tre sole compagnie, a cui faranno riferimento nel 2015 altrettanti brand, aree di business e canali distributivi. Ciascun marchio avrà una chiara proposta e un preciso posizionamento sul mercato. La riorganizzazione non prevede piani straordinari che riguardino i livelli occupazionali e le attuali localizzazioni.

Assicurazioni Generali Italia sarà pienamente operativa da novembre 2013 mentre il riassetto, che sarà sottoposto all’approvazione delle Autorità competenti, è programmato su più fasi e si completerà nel 2015.