1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

General Electric, in arrivo taglio dividendi. L’insolito consiglio agli investitori di Goldman Sachs

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Scommettete contro General Electric: il taglio dei dividendi sta arrivando. E’ il consiglio di un analista di Goldman Sachs, che ha preso anche la decisione insolita di raccomandare ai clienti di acquistare contratti di opzione put su GE. A suo avviso, il loro valore dovrebbe salire, nel caso in cui il titolo GE continuasse a scendere.

In una nota, l’analista Joe Ritchie ha confermato che Goldman Sachs sta “diventando sempre più ribassista” su GE, guardando ai suoi fondamentali: il rating sul titolo è stato lasciato invariato a “neutral”, ma il target price a 12 mesi è stato rivisto al ribasso da $26 a $23.

Il titolo General Electric è scambiato attorno ai $23, reduce da una perdita del 26% dall’inizio dell’anno, e al minimo in due anni.

Sull’insolito consiglio ai clienti di acquistare opzioni put su GE (di norma le raccomandazioni degli analisti di Wall Street non consigliano di puntare su tali strumenti), Goldman Sachs invita a posizionarsi, in particolare, sulle put option di novembre, in vista del prossimo 13 novembre, giorno in cui GE incontrerà la comunità degli analisti.

Il dividendo annuale che GE paga al momento, pari a 96 centesimi di dollari, assicura un rendimento di ben il 4,1%, il secondo più alto tra le società quotate sul Dow Jones, dopo Verizon Communications.

Goldman sottolinea che il mercato delle opzioni sta scontando un taglio del dividendo di GE a 78 centesimi, nel 2018.