1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Gazprom: per Credit Suisse è da comprare in vista delle elezioni in Russia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Comprare Gazprom in vista delle elezioni presidenziali in Russia a marzo. E’ questo il consiglio di Credit Suisse, che oggi ha alzato il rating sul gruppo russo dell’oil & gas, portandolo a outperform dal precedente neutral, e aumentato il target price a 244 rubli dai precedenti 174. “Dopo le elezioni – spiegano gli analisti nella nota di oggi – ci aspettiamo che Vladimir Putin (il candidato più probabile, secondo i sondaggi) rimescoli il governo e in questo scenario pensiamo che un cambiamento del management a Gazprom sarà molto probabile con conseguenti benefici per il titolo”. Una ulteriore spinta sull’azione, secondo il broker svizzero, potrebbe arrivare dall’aumento dei prezzi del petrolio che si rifletterà inevitabilmente sui ricavi del gruppo nel corso del 2012.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Creval: Fitch taglia rating, outlook è negativo

Fitch Ratings ha ridotto il rating a lungo termine del Credito Valtellinese a “BB-“ da “BB” e il Viability Rating a “bb-“ da ”bb”, già posti sotto osservazione con implicazioni negative lo scorso 24 marzo. L’outlook è negativo.

INVESTIMENTI

Italia: ancora cautela su ritorno incertezza politica (analisti)

Prudenza sull’Italia. E’ il consiglio di Gilles Guibout, responsabile investimenti Equity Europa di AXA Investment Managers: “Il potenziale ritorno dell’incertezza politica in Italia suggerisce cautela”. Secondo l’esperto, l’andamento del mercato, so…

RATING

Credit Suisse: giudizi degli analisti spingono il titolo

Seduta positiva sul listino elvetico per il Credit Suisse, in aumento del 3,57% a 13,63 franchi. Deutsche Bank ha annunciato di aver promosso il titolo CSGN a “comprare” con prezzo obiettivo fissato a 15 franchi.

Dal punto di vista patrimoniale, …