1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Gas Natural-Endesa, il giudice intima uno stop

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Bocce ferme nella controversa offerta di acquisto lanciata da Gas Natural su Endesa. Uno stop provvisiorio è arrivato da un tribunale commerciale spagnolo, che ha deciso in merito a un ricorso presentato da Endesa. Il ricorso riguarda la cessione di alcuni asset a Iberdrola, che diventerebbero non strategici, nel caso Gas Natural conquistasse la maggioranza del capitale di Endesa. Il giudice ha però chiesto a Endesa di un deposito cauzionale di un miliardo di euro, a eventuale copertura dei danni causati dallo stop e dal ricorso. Ora Endesa dovrà scegliere quale strada percorrere, se deopositare la cauzione e tentare il ricorso, o in alternativa quella di rinunciare al ricorso e trovare un’altra difesa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …