Gas, Bersani ottimista per l’inverno

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Barometro positivo sulla situazione del gas. “Rimangono altri 2-3 anni a rischio ma ci siamo attrezzati, abbiamo lavorato già dal mese di luglio per metterci a riparo dall’emergenza. Sono molto fiducioso, avremo un inverno tranquillo”. Il ministro Bersani tira un sospiro di sollievo: le scorte negli stoccaggi sono state costruite al 100% e, secondo i dati comunicati ieri dall’Eni, l’autunno – inverno 2006 – 2007 potrà contare su 8,3 miliardi di metri cubi di gas negli stoccaggi ovvero su 800 milionidi metri cubi in più dell’anno scorso. A questa cifra vanno aggiunti 5,1 miliardi di metri cubi di riserve strategiche. La Stogit, inoltre, investirà 1,7 miliardi di euro entro il 2010 aumentando di altri 4 miliardi di metri cubi la capacità di stoccaggio.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Consumi: spesa per benzina e gasolio cresce nel I trimestre (CSP)

Nel mese di marzo gli italiani hanno sborsato 4,7 miliardi di euro per l’acquisto di benzina e gasolio auto. Si tratta di un incremento del 14,4% rispetto allo stesso mese del 2016, corrispondente ad una maggiore spesa di 591 milioni. Una crescita ch…

BORSA ITALIANA

UniCredit aggrava il passivo giornaliero, -2% a 15,22 euro

Da poco scoccato mezzogiorno UniCredit aggrava il ribasso portando il passivo giornaliero a -2,05%, con il prezzo che scivola a 15,22 euro. Ieri il titolo ha avviato una correzione ribassista dopo il veloce allungo registrato nelle sedute di lunedì e…