1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Gartner, il mercato dei server cala del 24% nel I trim. 2009

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Soffre il mercato globale dei server nel primo trimestre 2009. Stando ai dati forniti da Gartner, da gennaio a marzo questo comparto hanno accusato una contrazione delle vendite del 24% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. “Il significativo calo registrato nell’ultimo scorcio del 2008 è proseguito anche nei primi mesi dell’anno”, ha dichiarato Jeffrey Hewitt, vice presidente research di Gartner. Tra i cinque principali venditori a livello internazionale, Ibm, Hp, Dell, Sun e Fujitsu/Fujitsu Siemens hanno riportato un calo a doppia cifra dei ricavi nel primo trimestre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …