1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

G8 al nastro di partenza, Gordon Brown dice sì alle “12 tavole” italiane

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

G8 pronto a partire oggi all’Aquila. Il summit si aprirà questa mattina con l’arrivo di Barack Obama a Roma, dove incontrerà il presidente Giorgio Napolitano. L’incontro sarà l’occasione di colloquio sui temi che verranno affrontati in seguito dagli otto Grandi. Il premier Silvio Berlusconi è ottimista e dichiara che il vertice “apre con buoni auspici”. Nel primo giorno di incontri si affronteranno temi macro, come la lotta al terrorismo e l’economia globale. Domani invece si vedrà la partecipazione anche di Cina, India, Brasile, Messico e Sudafrica, oltre all’Egitto, per dare vita a un incontro allargato. Il terzo giorno invece sarà dedicato all’Africa e alle crisi mondiali più severe. Ieri il primo ministro britannico, Gordon Brown, ha fatto sapere in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera che appoggia le proposte per un’economia etica e approva le idee italiane, dando così il suo benestare alle “12 tavole” che dovrebbero sorreggere la nuova strategia di crescita.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …

Spread Btp-Bund sotto 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta sotto quota 170 punti base, precisamente a 169 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza via…

AIM ITALIA

Giglio Group, siglato accordo pluriennale con Amazon Media in Europa

Giglio Group, società quotata al listino Aim Italia specializzata nell’e-commerce, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo pluriennale con il colosso Amazon in Europa. Nel dettaglio, il canale Nautica Channel sarà l’unico controllato da un gru…