1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

G20, si attendono risultati concreti su stabilizzazione sistema finanziario

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mancano ormai pochi giorni all’inizio dei lavori del G20 di Pittsburgh. Un vertice che potrebbe portare risultati concreti sul fronte della stabilizzazione del sistema finanziario e l’adozione di politiche in grado di promuovere una “crescita sostenibile e bilanciata” , come sottolinea il titolo del documento base presentato dalla delegazione statunitense. Sulle intese alle quali i 20 Governi stanno lavorando non c’è ancora nulla di ufficiale, anche se qualche indiscrezione è già trapelata dalla stampa americana. In particolare, gli Stati Uniti sarebbero pronti a risparmiare di più e tagliare il deficit pubblico. Così facendo tranquillizzerebbero chi – come la Cina – ha investito in dollari e titoli del Tesoro americano. Per l’Europa, secondo il Wall Street Journal, l’impegno principale rimarrebbe quello di fare delle riforme strutturali per sostenere gli investimenti produttivi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …