Futures Usa positivi, occhi puntati sul Fiscal Cliff

Inviato da Floriana Liuni il Mar, 18/12/2012 - 12:04
Sono positivi i futures Usa il giorno dopo la presentazione di una nuova proposta anti-fiscal cliff da parte del presidente Barack Obama. A circa tre ore e mezza dall'apertura dei mercati, il contratto sul Dow Jones segna un +0,33%, quello sul Nasdaq un +0,53% e quello sullo S&P500 un +0,33%.
"Le speranze che Repubblicani e Democratici riescano a trovare un compromesso che eviti il precipizio fiscale il prossimo anno", commentano Michael Hewson e Ben Taylor di CMC Markets, "stanno sostenendo le quotazioni dei mercati per quanto, a prescindere dai contenuti dell'accordo, qualsiasi compromesso verrà accolto positivamente poichè contribuirà a schiarire il quadro di eventi futuri. Non dimentichiamo tuttavia che, qualora i prezzi dei titoli salissero oltre i potenziali guadagni societari futuri, potremmo assistere ad una rapida correzione in grado di mettere il silenziatore al rally di Natale".
Alle 16 italiane di oggi verrà reso noto l'indice NAHB di dicembre sulla fiducia dei consumatori, atteso stabile rispetto al mese scorso a 46 punti.
COMMENTA LA NOTIZIA