1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Futures Usa in negativo. La Cina alza le riserve obbligatorie, Bernanke critica Pechino -2-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nel frattempo, Ben Bernake ha lanciato anche una frecciata verso la politica valutaria applicata dalla Cina: “i Paesi che sottovalutano le loro valute possono eventualmente inibire la crescita di tutto il mondo e portare instabilità finanziaria. Politiche di crescita basate solo sulle esportazioni non possono avere successo se non viene presa in considerazione la crescita globale e la stabilità”, ha dichiarato il governatore della Fed. In questo quadro, il future sullo S&P 500 cede lo 0,50% a 1.191 punti, mentre il Ftse All Share è arretrato dello 0,46% a quota 2.125.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Mercati europei sotto la parità. BCE e BoE sotto i riflettori

Chiusura sotto la parità per le borse europee in scia della debolezza del comparto delle utilities (-2,4%), delle Tlc (-1,3%) e dell’automotive (-1,57%). A penalizzare quest’ultimo settore è stato il warning lanciato dalla tedesca Schaeffler (-10,87%…

MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste fiacche in avvio

E’ atteso un avvio di seduta in moderato calo per Piazza Affari e le Borse europee, dopo un inizio di settimana positivo grazie al comparto bancario che ha festeggiato il salvataggio delle due banche venete. Anche l’agenzia Moody’s ha giudicato l’ope…