1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Futures Usa in leggero ribasso, attesa per dato su vendita case esistenti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Viaggiano in leggero ribasso i futures sugli indici della Borsa di New York, dopo il raffreddarsi dell’ottimismo riguardo all’annuncio della Banca centrale cinese sul possibile apprezzamento dello yuan. Già ieri sera, i listini americani avevano chiuso in controtendenza rispetto alle piazze finanziarie del Vecchio Continente. Oggi il mercato è in attesa del dato sulla vendita di case esistenti a maggio, viste in rialzo del 6% dopo il +7,6% dello scorso mese. A circa mezz’ora dall’inizio delle contrattazioni, il future sullo S&P 500 cede lo 0,11% a 1.109,38 punti, mentre il contratto sul Nasdaq arretra dello 0,02% a quota 1.900,96.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …