1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Futures americani in rosso su cambio di rotta listini europei

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Future americani girano in negativo dopo aver segnato valori positivi fino a pochi minuti fa. A pesare sulle aspettative di apertura dei listini americani, il cambio di rotta delle borse europee, che, dopo una fiammata di entusiasmo seguita all’asta a tre anni della Bce, si sono tinti di rosso. Il future sul Dow Jones, a circa un’ora e un quarto dall’apertura, segna un -0,05%, quello sul Nasdaq cala dello 0,10% e quello sull’S&P500 è in rosso dello 0,15%.
Attesi dagli Stati Uniti ulteriori dati sul mercato immobiliare, in particolare le vendite delle case esistenti nel mese di novembre (attese al 2,2% dopo l’1,4% di ottobre), dopo che alle 13.00 l’indice che misura le nuove richieste di mutui ipotecari la scorsa settimana ha fatto registrare un calo del 2,6%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …