1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Futures americani in calo, sguardo fisso su Atene

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In ribasso i futures americani, sulla scia del cattivo andamento delle borse europee sull’incertezza degli esiti delle trattative del premier greco Papademos con i partiti interni per le misure di austerity necessarie all’otteniemnto degli iauti internazionali anti-default. A circa tre ore dall’apertura dei mercati, il future sul Dow Jones segna un -0,05%, quello sul Nasdaq un -0,09% e quello sull’S&P500 un -0,10%. Nessun dato Usa atteso per oggi, ma alle 16 il numero uno della Fed Bernanke avrà un’audizione alla commissione bilancio del Senato. In serata, alle 19 italiane, si terrà un’asta di Treasuries a 3 anni (32 miliardi di dollari) mentre alle 21 si avranno i dati sul credito al consumo negli Usa a dicembre (7 miliardi di dollari). Attese le trimestrali di Coca Cola e Walt Disney.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee in positivo, comparto auto in evidenza

Borse europee positive nel giorno del meeting della Banca Centrale Europea: Londra si è fermata a 7.418,07 punti (+0,53%), Francoforte a 12.500,47 (+0,63%), Parigi a 5.453,58 (+0,74%) e Madrid a …

MERCATI

Piazza Affari in positivo, Mediaset in evidenza

In attesa del responso in arrivo dal meeting della Banca Centrale Europea, il listino milanese si muove, in linea con le altre borse europee, sopra la parità. A metà seduta, …

MERCATI

Borse europee in positivo, focus sul meeting della BCE

Borse europee sopra la parità in attesa delle indicazioni che arriveranno da Francoforte, dove si riunisce il board della Banca Centrale Europea. A metà seduta Parigi guadagna mezzo punto percentuale, …