1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Internal dealing ›› 

Fullsix, sottoscritto accordo di integrazione con Softec

QUOTAZIONI Fullsix
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

FullSix, quotata al Mercato Telematico Azionario, e Softec, quotata sull’Aim Italia, hanno sottoscritto un accordo volto a realizzare un’operazione d’integrazione industriale tra le società Softec, FullDigi e FullPlan, finalizzata a creare una nuova realtà sinergicamente attiva nel settore del marketing e comunicazione digitale. Lo si apprende in un comunicato congiunto nel quale si precisa che “l’operazione verrà attuata mediante un aumento di capitale a pagamento di Softec riservato a FullSix, da sottoscriversi mediante il conferimento in natura del 100% della partecipazione detenuta da FullSix in FullDigi e in FullPlan: l’operazione integrerà la fattispecie del Reverse Take Over di cui all’art. 14 del regolamento emittenti Aim Italia – Mac”.

“A seguito del perfezionamento dell’aumento di capitale riservato a Fullsix, questa diverrà titolare di una partecipazione di controllo in Softec, pari a circa il 70% del capitale sociale – precisa la nota – e sarà, dunque, obbligata a promuovere un’Offerta Pubblica d’Acquisto sulle azioni ordinarie Softec ad un prezzo pari a quello di emissione delle azioni ai fini della sottoscrizione dell’aumento di capitale di Softec determinato in 4,41 euro per azione”.
“La predetta offerta – prosegue la nota – dovrà essere attuata con modalità e tempi da determinarsi con Borsa Italiana secondo la procedura prevista dal regolamento emittenti Aim Italia – Mac. In ragione degli impegni contrattuali assunti con la FullSix, alcuni soci di Softec, per un totale di 593.265 azioni corrispondenti al 94,77% del capitale sociale, hanno dichiarato di rinunciare irrevocabilmente, ora per allora, ad aderire all’Offerta Pubblica d’Acquisto Obbligatoria”.