1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

FtseMib: quadro tecnico deteriorato su rottura del trading range

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ giunta, dopo numerose sedute di attesa, la violazione del trading range che rinchiudeva le quotazoini da alcune giornate. Dopo un tentativo di attacco alla resistenza a 20750, l’indice ha accelerato al ribasso ieri rompendo il fomdamentale supporto a 20250. In questo scenario attenzione ora alla trendline che unisce i minimi da inizio giugno attualmente in area 20 mila punti sotto cui la pressione delle vendite potrebbe aumentare e spingere l’indice verso nuovi minimi relativi. L’obiettivo a 19800 punti potrebbe essere oramai alla portata di mano. I successivi livelli statici sarebbero da ricercarsi a 19650 e poi a 19250. Per scenari rialzisti solo un rapido ritorno oltre 20450 punti invaliderebbe il segnale ribassista in essere. Per un’inversione rialzista attendiamo sempre il superamento dei 20750 punti

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Anche oggi, come ieri, sarà una giornata povera di indicazioni. L’agenda macro prevede nel corso della mattina la diffusione delle nuove stime economiche Istat sull’Italia, mentre nel pomeriggio dagli Stati …

BREXIT

EMA: beffata Milano, sarà ad Amsterdam la nuova sede

A seguito di un pareggio Amsterdam – Milano al terzo voto per l’assegnazione della nuova sede dell’EMA, , l’agenzia europea del farmaco, la capitale olandese ha vinto al sorteggio. L’Agenzia, …

MERCATI

Segno più in Europa, rally per Roche

Borse europee sopra la parità nonostante le tensioni in arrivo dalla Germania, dove il fallimento delle trattative per la formazione di un nuovo esecutivo potrebbe provocare il ritorno alle urne. …