1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Ftse Mib, in arrivo una nuova gamba ribassista?

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nonostante un andamento leggermente positivo a metà seduta, il Ftse Mib mostra più di un segnale che porta a far propendere l’aspettativa verso una nuova possibile gamba ribassista di breve. Di breve perché al momento le indicazioni sul medio periodo permangono positive vista la tenuta dei supporti statici di area 20.780/20.800 punti. A far propendere per lo short vi sono: la reazione di ieri del paniere una volta toccata la media mobile a 14 periodi transitante a 21.720 punti, la presenza di diverse nuove resistenze statiche all’altezza di 21.730 e la doji lasciata in eredità sempre dalla seduta di ieri. Pur non avendo ancora completato del tutto il pull back della trendline ascendente di medio tracciata con i minimi del 30 novembre e dell’11 gennaio e violata il 15 marzo scorso, la vendita di 21.640 punti ha senso anche in considerazione del fatto che sul grafico a 30 minuti si è assistito alla violazione al ribasso della trend che ha sostenuto il rialzo dai minimi del 16 marzo. Con stop collocato a 22.150 punti, il primo target è a 21.290 punti mentre il secondo è a 20.875 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

AUMENTO DI CAPITALE

Lventure Group: chiusura dell’aumento di capitale riservato

A chiusura dell’aumento di capitale riservato, LVenture Group ha annunciato di aver emesso 2.795.521 azioni ordinarie a favore dei soggetti qualificabili come investitori strategici, tra cui l’Università LUISS, Sara Assicurazioni e Zenit SGR.

L’a…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, venerdì in asta Ctz e BTPei fino a 5 miliardi di euro

Nell’asta in calendario il prossimo 26 maggio il Ministero dell’economia collocherà titoli per un massimo di 5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ a 24 mesi per 3-3,5 miliardi di euro e BTPei a 10 e 30 anni per 0,75-1,5 mil…

BORSA MILANO

Ecosuntek: Borsa Italiana, domani vietati ordini senza limite di prezzo

Domani non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo sulle azioni ordinarie Ecosuntek. Lo ha annunciato Borsa Italiana in una nota. Le azioni ECK verranno pertanto negoziate nel settore AI1X del segmento MA1 della piattaforma Mill…