1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

FTSE Mib con i 22.100 punti nel mirino, interessante segnale long per Banca Popolare Emilia Romagna

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo aver aperto la seduta di contrattazione oltre le resistenze statiche di area 21.850/21.875 punti, ieri il FTSE Mib ha vissuto una giornata caratterizzata dalla correzione. La tendenza rialzista emersa nelle precedenti sedute non è stata tuttavia modificata: l’indice appare intenzionato a riportarsi sui massimi di periodo in area 22.170 punti, con tappa intermedia in area 22.100 punti. A spingere in questa direzione contribuisce anche l’analisi del grafico a 30 minuti. Su detto timeframe il basket ha completato ieri il pull back della trendline discendente tracciata con i top del 4 e 7 aprile e violata al rialzo il 22 aprile. Solo ritorni sotto i 21.550 punti a questo punto andrebbero a incidere negativamente sul quadro tecnico del FTSE Mib. A livello di singole storie societarie, l’open odierno ha fatto emergere segnali d’acquisto sul daily chart di Finmeccanica e di Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …