1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

FTSE 100 sprofonda su minimi da 3 mesi, male i minerari con BHP a Anglo American

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata nefasta per le Borse, compresa quella di Londra. L’indice FTSE 100 nelle contrattazioni del primo pomeriggio è sprofondato sui minimi da oltre 3 mesi poco sotto i 7.300 punti. L’umore nervoso era percettibile già dall’avvio di questa mattina, visto che il listino di Londra ha aperto in gap negativo rispetto alla chiusura di ieri al di sotto di quota 7.400 punti.

Sul listino pesano le performance negative del settore minerario: da poco passate le ore 14.30, il gruppo Anglo American cede il 4,38% a 1.221,5 £, Antofagasta arretra del 3,68% a 904 £ e BHP Billiton segna un passivo del 3,56% a 1.326 £. Male anche le banche, con Barclays che sta perdendo il 2% a 200,55 £.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …