1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Ftse 100, un doppio minimo che porta al pull back

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I rialzi odierni hanno permesso al Ftse 100 di giungere in prossimità del primo livello grafico significativo: il paniere che raggruppa le 100 maggiori realtà quotate a Londra scambia attualmente in prossimità dei 5.860 punti, il top intraday per ora si attesta a 5.856,26 punti, livello che dal 18 aprile in poi ha sempre rappresentato un supporto più che solido nelle fasi ascendenti e una resistenza coriacea in seguito alla sua violazione lo scorso 8 giugno. Il rimbalzo sembra tuttavia avere le carte in regola per proseguire, almeno fino al completamento del pull back della trendline ascendente di lungo periodo tracciata con i minimi crescenti dell’1 luglio 2010 e del 15 marzo 2011 e attualmente transitante in prossimità dei 5.960 punti. A sostenere questa visione la constatazione che sia sul grafico a 30 minuti che su quello daily vi è un doppio minimo portato a termine con l’accelerazione oltre il neckpoint a 5.789,12 punti. La figura, classicamente di inversione del trend antecedente, è stata disegnata a cavallo tra il 15 giugno e oggi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …