1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

FSI acquista il 28% di Adler, patto con famiglia Scudieri

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Adler Plastic della Famiglia Scudieri e FSI, per conto di FSI Mid-Market Growth Equity Fund, hanno sottoscritto un contratto vincolante per una partnership incentrata sullo sviluppo ulteriore della leadership globale del Gruppo Adler.
Adler Plastic deterrà il 72% di Adler Group e il restante 28% sarà detenuto da FSI. Adler Group detiene il 100% di Adler Pelzer Holding GmbH. Nell’ambito della partnership, FSI potrà investire fino a complessivi 200 milioni di euro, in parte investiti al Closing, in parte come pagamento differito e in parte potenzialmente disponibili per rafforzare ulteriormente la posizione competitiva del Gruppo Adler e cogliere ulteriori opportunità di crescita. Adler Plastic e FSI hanno sottoscritto un patto parasociale.
Con un fatturato consolidato previsto di circa 1,4 miliardi di euro nel 2017, oltre 70 stabilimenti e oltre 11.000 dipendenti nel mondo, il Gruppo Adler rappresenta un leader globale nello sviluppo e commercializzazione di componenti di isolamento termico e acustico per il settore Automotive, e collabora con i principali gruppi automobilistici internazionali.

“La partnership con FSI mette le basi per una nuova fase della Nostra Azienda, con la prospettiva di creare un grande gruppo quotato globale nel settore automotive, con cuore e cervello italiano e controllo stabile della Famiglia Scudieri. Un grazie particolare va all’Avvocato Piero Gaeta e al Dottor Pietro Lardini per il loro costante lavoro, sempre in sintonia con le strategie di gruppo e che ha consentito di tagliare vittoriosi i traguardi più sfidanti” dice il Cav. Lav. Paolo Scudieri, Presidente del Gruppo Adler.