1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Francia: immatricolazioni ad ottobre in calo del 7,8% annuo, Fiat -5,3%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le immatricolazioni francesi a ottobre sono scese del 7,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il Paese transalpino, secondo i dati diffusi da Ccfa (Comite’ des constructeurs francais d’automobiles), ha immatricolato 162.411 vetture, con Psa Peugeot Citroen che registrato una flessione del 5% a 50.298 e il gruppo Renault del 26,4% a 36.008 unità. Le immatricolazioni Fiat sono calate dell’8% a 5.382 pezzi. In particolare il marchio Fiat ha segnato un -5,3%, Alfa Romeo un -23% mentre Lancia un +1,8%.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Takata presenta istanza fallimento negli Usa e Tokyo

Takata ha presentato istanza di bancarotta a causa delle perdite milionarie legate alla produzione di airbag difettosi che hanno causato una dozzina di morti. Si tratta del più grande fallimento aziendale nel dopoguerra di un’azienda manifatturiera g…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi è rappresentato dall’indice Ifo che misura la fiducia delle imprese in Germania. L’agenda macro prevede inoltre il dato sugli ordini di beni durevoli negli Stati Uniti. Nel dettaglio:
10:00 alto GER IFO aspettative
10:00 al…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, mercoledì in asta Bot per 6,75 miliardi

Nell’asta in calendario il prossimo 28 giugno saranno collocati Buoni ordinari del tesoro con scadenza semestrale per 6,75 miliardi. Il 30 giugno scadranno Bot a sei mesi per 6,5 miliardi.

MERCATI

Segno meno per i listini europei

Chiusura all’insegna della prudenza per le borse europee, alle prese con la debolezza del comparto energetico e con indicazioni macro contrastanti arrivate dalla Germania. Il Ftse100 ha terminato l’ultima seduta della settimana con un calo dello 0,2%…