1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Francia: Banca centrale, crescita zero nel quarto trimestre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Crescita zero per l’economia francese nel quarto trimestre del 2011. Lo riporta la Banca centrale transalpina nel suo report mensile. Secondo l’Istituto centrale a dicembre l’output del comparto industriale è cresciuto “molto lentamente” ed il tasso di utilizzo della capacità produttiva è sceso dal 79,2 al 79,1 per cento. Il dato relativo la fiducia del manifatturiero è salito da 95 a 96 punti mentre quello relativo il settore dei servizi si è confermato, per il quarto mese consecutivo, a 95 punti. Stando alle stime rilasciate dall’istituto di statistica Insee, la seconda economia europea negli ultimi tre mesi del 2011 è arretrata dello 0,2%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Italia: fiducia consumatori e imprese in calo a maggio

L’Istat ha comunicato che l’indice del clima di fiducia dei consumatori e l’indice composito del clima di fiducia delle imprese sono calati nel mese di maggio, passando rispettivamente da 107,4 a 105,4 e da 106,8 a 106,2.

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’ottava si chiude con gli indicatori di fiducia di imprese e consumatori in Italia, oltre che con i dati statunitensi su ordini di beni durevoli, crescita economica e sentiment dei consumatori. Nel dettaglio l’agenda macro:
10:00 medio ITA Fiducia…

MACRO

Regno Unito: Pil 1Q rivisto leggermente al ribasso, sotto le attese

La crescita dell’economia britannica nel primo trimestre 2017 è stata vista lievemente al ribasso nella seconda lettura pubblicata oggi.

La crescita del Pil Uk è stata rivista allo 0,2% su base trimestrale rispetto allo 0,3% della prima lettura. …

MACROECONOMIA

Italia: fatturato in leggero rialzo a marzo, ordinativi in calo

A marzo, nell’industria italiana, si rileva un incremento del fatturato dello 0,5% rispetto al mese precedente, che consolida il più ampio aumento di febbraio. Nel complesso del primo trimestre la crescita, rispetto ai tre mesi precedenti, è dello 0,…