1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

France Telecom avanza a Parigi e spinge le altre tlc europee

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

France Telecom corre sul filo giusto in Borsa. Sul listino parigino l’operatore telefonico francese avanza di oltre due punti e mezzo percentuale (+2,52% 23,60 euro). Sono i conti positivi, diffusi questa mattina, a favorire la corsa al rialzo della tlc transalpina, che ha archiviato l’anno con un margine operativo lordo in crescita del 3,4% su base comparabile, attestandosi a 19,1 miliardi di euro. Notizie positive sono giunte anche dal cash flow organico, che ha raggiunto i 7,8 miliardi, migliorando le stime dello scorso dicembre a 7,5 miliardi. Un risultato che ha spinto l’operatore di tlc transalpino a ritoccare al rialzo le stime di cash flow per l’anno in corso. Ma i risultati di France Telecom hanno anche un “effetto contagio” sull’intero settore, che in questo momento è tra i migliori in Europa: il Dj euro stoxx Telecom guadagna lo 0,85% a 496,70 punti. Tra i singoli titoli in rialzo anche Belgacom (+0,28%), l’olandese Kpn (+1,86). Seduta all’insegna degli acquisti anche per Telecom Italia, che avanza dello 1,16%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee in positivo, comparto auto in evidenza

Borse europee positive nel giorno del meeting della Banca Centrale Europea: Londra si è fermata a 7.418,07 punti (+0,53%), Francoforte a 12.500,47 (+0,63%), Parigi a 5.453,58 (+0,74%) e Madrid a …

MERCATI

Piazza Affari in positivo, Mediaset in evidenza

In attesa del responso in arrivo dal meeting della Banca Centrale Europea, il listino milanese si muove, in linea con le altre borse europee, sopra la parità. A metà seduta, …

MERCATI

Borse europee in positivo, focus sul meeting della BCE

Borse europee sopra la parità in attesa delle indicazioni che arriveranno da Francoforte, dove si riunisce il board della Banca Centrale Europea. A metà seduta Parigi guadagna mezzo punto percentuale, …