Four Partners apre a Singapore FFA Asia Private Limited, realtà dedita al Family Financial Advisory

Inviato da Riccardo Designori il Mer, 20/11/2013 - 12:36

Four Partners, già titolare di Four Partners Advisory SIM - società di consulenza finanziaria indipendente, avvia la propria iniziativa in Asia e annuncia l'apertura di una nuova società a Singapore: FFA Asia Private Limited, ove FFA rappresenta l'acronimo di Family Financial Advisory. Con questa iniziativa, la società punta ad esportare il proprio modello di business consulenziale nel Sud-est asiatico proponendosi come interlocutore di primo piano per le grandi famiglie imprenditoriali di quell'area.




Lo sviluppo in Asia rappresenta una tappa fondamentale nella strategia di Four Partners in quanto Singapore non è solo un importante centro finanziario ma soprattutto un polo di riferimento per l'intero sud-est asiatico, la cui economia reale è in costante crescita. A fronte del continuo incremento di relazioni tra Asia ed Europa e della mutata configurazione della ricchezza privata dell'area, una presenza sul mercato asiatico rappresenta un'opportunità di espansione per Four Partners, oltre che un'indiscutibile occasione per continuare a fornire ai clienti il miglior servizio possibile, grazie ad uno scambio di competenze tra le due società operative del Gruppo ed alle sinergie che il Sud-est asiatico offre.




FFA Asia ha come Presidente Domenico Romeo ed è posseduta al 95% da Four Partners Srl. La società sarà gestita dal CEO Federico Donato, portatore di 8 anni di esperienza nei mercati finanziari asiatici, con il primario supporto operativo di Nikki Cheong, ex Client Advisor di UBS Hong Kong. 

Sarà peraltro costituito un Advisory Board composto da Colin Low, Presidente e AD di Singapore Investment Development Corporation, Sin Boon Ann, Deputy Managing Director del dipartimento di Corporate & Finance dello studio legale Drew & Napier e da Stefano Poli, Presidente della European Chamber of Commerce a Singapore.




"Nel Sud-est asiatico l'economia sta crescendo a ritmi sostenuti e i grandi imprenditori dell'area sono molto ricettivi e disponibili ad ascoltare nuove idee. La presenza fisica a Singapore ci permetterà di acquisire clientela locale, nonché di approfondire le conoscenze dei mercati asiatici a livello di Gruppo permettendo così anche a Four Partners Advisory SIM di soddisfare le esigenze sempre crescenti dei suoi clienti attuali", ha commentato la nascita della nuova società Domenico Romeo, Presidente di FFA Asia.
COMMENTA LA NOTIZIA