1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Forex: sterlina supera quota $1,30. BK Asset Management: ‘mercato sconta del tutto rischio Hard Brexit’

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La sterlina guadagna anche oggi, riagguantando e superando quota $1,30, a $1,3027, con un rialzo di mezzo punto percentuale. La valuta avanza anche nei confronti dell’euro, con EUR/GBP in calo dello 0,50% circa a GBP 0,8722.

Secondo Kathy Lien, managing director della strategia sui cambi presso BK Asset Management, il caos Brexit è tale che “il mercato ora sta scontando del tutto la prospettiva di una Hard Brexit, sebbene rimanga il rischio politico e la volatilità sia destinata sicuramente a salire, in assenza di chiare indicazioni su un qualsiasi percorso”.

Ieri, rileva una nota di Intesa SanPaolo, “la sterlina ha tratto profitto dalle attese di rinvio dell’uscita (del Regno Unito dall’Ue), recuperando lo 0,6% sia contro dollaro sia contro euro rispettivamente a 1,2960 e a 0,8770, e in entrambi i casi il livello è al di sopra della media mobile a 20gg. Bisogna attendere che il parlamento voti sugli emendamenti alla mozione del governo, alcuni dei quali potrebbero avere qualche possibilità di passare”.